venerdì 7 dicembre 2012

Terzo giorno

Oggi scrivo prima visto che sta sera sono fuori...che dire...appena uscita dalla farmacia con le mie siringhe e aghi e i soliti integratori che ormai prendo da mesi ogni giorno(quasi 50 euro per 20+20 bustine....!!non scaricabili tra l'altro...!), ft500 plus per migliorare la qualità degli ovociti e inofert per migliorare l'ovaio policistico che ho un po' da sempre e per integrare l'acido folico che fa bene per un'eventuale gravidanza!
ah, non vi ho mai detto quale è il mio problema e perchè io e mio moroso siamo dovuti ricorrere alla PMA. dunque...3 anni fa abbiamo deciso di provare ad avere un figlio....ho smesso la pillola dopo 9 anni di fila (diane ultimi anni per problemi di acne...) e da lì è iniziato il calvario...non mi è più tornato il ciclo...le ho provate tutte, prima col mio ginecologo con i vari clomid, metformina, inofert....ma niente e poi in un centro specializzato in infertilità dove ho iniziato le stimolazioni ormonali...solo con quelle poi (aihmè!!) mi veniva il ciclo quando l'inseminazione andava male...dopo 3 inseminazioni ho cambiato centro e ho fatto una prima fivet andata male ed eccomi alla seconda. in tutti i periodi di "niente cure" non mi è mai tornato il ciclo ancora....mistero...le ho provate tutte...endocrinologo, psicologo, nutrizionista....nulla...tutti comunque mi dicono che visto che voglio restare incinta l'unica soluzione è iniettarmi gli ormoni che il mio corpo non produce...ho sempre fsh basso e lh doppio e un valore per fortuna molto alto dell'ormone antimulleriano che indica la riserva ovarica...quindi niente menopausa precoce. ovaio policistico, questa potrebbe essere la causa della mia amenorrea o anche un blocco psicologico dopo il trauma del lutto di mio papà a fine 2006. vai a sapere te cosa è successo....probabilmente avrei dovuto interrompere ogni tanto la pillola ma visto che non mi dava alcun problema e la mia pelle migliorava non ci ho pensato...mannaggia....e va bhe, per fortuna la scienza mi da una mano e via di punturine di meropur....;)
a domani! 
;)
ps ho scoperto ieri che per aspirare tutto il liquido della boccetta basta capovolgerla e allora basta anche l'ago celeste più corto.... ;)))

Nessun commento:

Posta un commento