lunedì 17 dicembre 2012

Giorno del PICK UP

Il grande giorno!
ore 9 pick up!
8,30 in clinica con mio moroso e il preziosissimo campioncino raccolto 15 minuti prima in hotel!
ore 8,45 vestizione da sala operatoria con orribile vestaglietta verde, cuffietta e copriscarpe blu.
ore 9 in sala operatoria con dottoressa, assistente e anestesista.
ti mettono l'ago in vena e ti iniettano prima di iniziare un analgesico e un antibiotico (il toradol e il cefazolina mi pare).
speculum fastidioso per allargare il canale dell'utero e puntura fastidiosissima di anestesia locale nella cervice penso. e forse da lì poi è una discesa...a parte le fitte di quando senti l'ago che buca l'ovaio...si inizia col destro...5 follicoli-ovociti presi (senti nell'altra stanza la biologa che li conta man man arrivano dal tubicino collegato all'ago!) e poi si passa a sinistra....e aihmè...l'ovaio di sinistra non si riesce a raggiungere...alcuni tentativi alquanto dolorosi ma niente...ci speravo , mi son detta "cavoli..tutte queste punturine per giorni e dei così bei follicoli prodotti ....non possono venire sprecati.....!!!) e ho chiesto di ritentare ma la dottoressa non se l'è sentita perchè era troppo nascosto tra vescica e altri organi...mannaggia!!! e che a sinistra ne avevo 3 sicuri belli grossi....
pazienza.... 10 minuti e tutto è finito....mi rivesto dopo che la dottoressa mi da la terapia per i prossimi giorni (progeffik ovuli, progynova compresse, acido folico, cefazolina punture intramuscolari e se ho dolori un antidolorifico tipo tachidol, e dostinex in caso l'ovaio sinistro che ora ovulerà si gonfi troppo) e torniamo a casa...speranzosi.... oggi si spera ci sia la fertilizzazione e domani la fecondazione...il campione seminale è buono, faranno comunque un icsi e quindi ne bastano anche pochi ma buoni!domani dopo le 12 devo chiamare per sapere se c'è stata la fecondazione e quando tornare per l'impianto.... che ansia questa attesa....vorrei fosse già domani...incrocio le dita e spero spero spero....
vi aggiorno domani dopo le 12!!!
;)
ps se avete domande sono qui!!! da "semi esperta"!!;)

Nessun commento:

Posta un commento