mercoledì 5 dicembre 2012

Il primo giorno di punturine!

Rieccoci!
da oggi in poi scriverò sempre la sera...dopo aver fatto la punturina delle 20!
1 fiala e mezzo di meropur...è vero l'avevo già fatto mesi fa...ma ogni volta ricominciare è come il primo giorno...panico da punturina!
1 fiala e mezzo è un pochino complicato...ho fatto un video...l'ho fatto oggi e lo farò l'ultimo giorno...per vedere i miglioramenti! ;) ...comunque non è andata male dai...a parte l'essermi scordata di aprire sempre prima di iniziare le due siringhe perché sono sempre durissime da aprire e se hai cose in mano è difficile!!
Io ho diluito con la siringa da 2,5ml (quella con l'ago celeste, che ho però cambiato con l'ago verde più lungo, da 0,80 x 40mm) una fiala nella prima boccetta di polvere, ho aspirato tutto e poi rimesso nella seconda boccetta di polvere. Ho aspirato di nuovo tutto (e così avrei 2 dosi) e da questo ho eliminato 1/4 (con le tacchette della siringa si capisce!), comunque non si può mai essere precisissimi ma questo è tollerato dal farmaco! tranquille! Ho poi cambiato l'ago con quello fino grigio chiaro da insulina ( 0,40 x 12,7mm), disinfettato la zona sulla pancia, fatto un pizzicotto e messo l'aghetto. non fa male! lo dice una che ha paura di qualsiasi ago o puntura... mi ritengo davvero brava...mai avrei pensato....!!!
tenete 10 secondi l'aghetto dentro e poi disinfettate la parte e via! fatto!!
ps ricordate di togliere sempre le bollicine di aria dal liquido nella siringa picchiettando con un dito e facendo uscire una prima goccetta dall'ago per essere sicuri!
spero di essere stata chiara...per quanto possibile a parole...magari dai video si capisce un pochino meglio!! intanto buona serata a tutti! sono felice di aver "rotto il ghiaccio" della prima punturina...dai, è come andare in bicicletta....!! ;)
ah povere noi, cosa ci tocca fare...quando il desiderio è così forte non ti ferma proprio nulla!!!
a domani!!








1 commento:

  1. Per coloro che in ricerca della gravidanza! Consiglio di visionare il canale YouTube interessantissimo. Buona visione

    RispondiElimina