mercoledì 30 gennaio 2013

E le vostre storie???

Mi piacerebbe condividere con chi davvero può capire questo periodo ! O anche con chi invece è solo curioso o ha vissuto diversamente un momento così speciale e delicato! Aspetto le vostre storie!! È sempre bello e utile leggere storie diverse!!! ;)

12 commenti:

  1. Ciao!
    Questa mi sembra la sezione più adatta per raccontare la mia storia (che non si è ancora conclusa però...).
    Io e il mio compagno cerchiamo un bimbo da 2 anni e 8 mesi (è già, conto anche i mesi, me lo ricordo bene il giorno in cui abbiamo iniziato a cercare..avevamo appena iniziato i lavori di ristrutturazione di casa nostra, e nel frattempo eravamo in affitto altrove).
    E cerca, cerca, cerca e niente!
    Così siamo andati a fondo, esami, visite, corridoi, sale di attesa...qual era il problema? azoosperia totale!
    Nello spermiogramma risultavano zero soldatini arghhh, panico totale! Dopo aver provato farmaci, pastiglie e bustine varie che non hanno servito a nulla siamo capitati quasi per caso in un centro che ne sa davvero.
    Praticando l ago aspirato ecco i soldatini che si vedono, non tutti belli, alcuni immobili e vivi, altri belli vivaci pronti alla battaglia..e li congeliamo.
    Ci mettiamo in lista di attesa per fare la fivet, 10 mesi circa.
    E poi, finalmente il pick up il 24 gennaio.
    Ora sono "in cova" e gli esami delle beta ce li avrò l 11 febbraio, quindi non so ancora niente di niente.
    Sono partita con molto entusiasmo ed ora mi trovo a pensare che "non mi può andare bene al primo colpo"...tre ragazze che conosco hanno avuto gli esiti pochi giorni fa...tutte e tre un Negativo.
    E io chi sono di meglio perchè mi possa andare bene?
    In fondo al cuore me lo auguro tanto, ma devo rimanere con i piedi ben piantati per terra. Dopo aver aspettato così tanto, ho paura anche a farmi le beta perchè ho paura di aprire quella busta e leggere Negativo.
    La tua storia l ho seguita passo passo,e ti sento molto vicina, mi dai speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai come ti capisco!!! Quanto sia difficile tutto e il momento più duro è proprio l attesa di quelle 2 settimane!! Ormai ci siamo dai ! Pochi giorni!!! Ti auguro davvero un grande successo!!! E non badare a sintomi vari... Inutile !!! Credimi!!! Io ogni volta sbagliavo e mi illudevo ...!!! Quanti embrioni ti hanno impiantato? Tengo le dita incrociate per te so bene quanta speranza ci vuole!!! Tu credici

      Elimina
    2. In bocca al lupo per domani !!! Incrocio le dita per te!!;)

      Elimina
  2. Mi hanno messo due embrioncini ad 8 cellule di prima categoria, altri 5 sono stati congelati, ma sono meno bellini (certi a 6 cellule, certi a 8 ma di seconda categoria).
    Non so se convincermi che andrà bene, o prepararmi con i piedi ben piantati a terra pronta a leggere un Negativo.
    Io ci spero con tutta me stessa...insomma, cè chi non fa niente di buono e ha tutto in questo mondo, epoi cè chi si impegna, si guadagna ciò che ha e fa mille sacrifici, ma ancora non basta! Dov è la giustizia?!?!!?
    Per non parlare di tutti i soldi che ci vogliono, e anche se lo fai convenzionato devi averne lo stesso, lo stress, l ansia, le sale di attesa...
    Spero che la mia storia possa seguire le orme della tua leggendo un bel Positivo heheheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! 2 di 8 cellule di classe a!! A me ne avevano messi due, uno di 4 di classe a e uno di 7 di classe b ( un po' frammentato!) non saprò mai quale adesso sta andando avanti !! Come ti senti? Incrocio le dita per te te lo auguro di cuore!!! Tienimi aggiornata!!! Un abbraccio!!!

      Elimina
  3. Sono andata a prendere gli esiti delle beta NEGATIVO. Peccato, ma si sa quant è duro questo percorso e nel tempo ti logora. Ma sono pronta a rimettermi in pista e a riprovarci tra un paio di mesi con i congelati...non mi arrendo no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tantissimo!!! Ti ho pensata tutta la mattina! Ci speravo! Però almeno ci puoi riprovare presto ! Anche io alla prima icsi negativa ero a pezzi e non avevo nulla di congelato... Ho dovuto aspettare 4 mesi ...se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare a scrivermi!!! Ti sono vicina! Un abbraccio forte!!!

      Elimina
  4. Grazie...diciamo che sono fortunata perchè siamo riusciti a congelare..altrimenti rimetterci in lista di attesa....l altra volta da 6 mesi siamo arrivati ad aspettarne 10..e non è bello perchè sembra che il tempo non si muovi mai mentre tu invecchi..uff!
    Chissà che con i pinguini vada bene..e quante scuse dovrò tirare fuori ancora al datore di lavoro.
    Oggi ritorno nel campo di battaglia(lavoro)immagino già 1000 domande sul perchè sono stata a casa ben 15 giorni hehe!

    RispondiElimina
  5. Tesoro ti capisco!Anche io prima ICSI negativa!
    Ho pianto tutte le lagrime che avevo...poi il sabato dopo avevo il battesimo dei miei nipoti e c'era pure la cognata di mia cognata incintissima di 9 mesi...Ho passato una giornata d'inferno e mi dipiace, io amo i miei nipoti ma in quel ristorante con tutti battesimi e tutti felici....ero a pezzi....
    Ci ho messo un po' a riprendermi....
    La mia lista futura e' di piu' di un anno (sono regionale) per cui adesso sono privata con la prof.ssa...per me che sono rimasta una volta incinta con IUI la prof.ssa pensa di rifarmi una IUI...uan cosa importante secondo me che dovresti fare e' chiedere di farti gli esami poliabortivita'....sono carissimi ma magari possono evidenziare che hai bisogno di un supporto ulteriore lato "cova"...e un altro importantissimo per uomo, il tunnel test....non capiamo con le mie amiche come mai questi esami li fanno fare dopo qualche fallimento e non subito...per es. io ho 2 positivi alla poliabortivita' e devo farmi un ulteriore accertamento...dopo di che' la prof.ssa decidera' come procedere....ma se li avessi fatti subito dopo l'aborto (alla prima IUI) invece di far passare un'altra IUI e una ICSI...chissa'....forse ero incinta?
    Un abbraccio davvero, e' tremendo sentirsi dire o leggere negativo, ti capisco, se hai bisogno scrivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante storie ! Se posso esserti d aiuto... Io l unica cosa che ho cambiato dalla prima icsi fallita è stata fare un isteroscopia con biopsie endometriali che pare favorisca l attecchimento futuro e prendere gli integratori inofert e ft500 plus per la qualità degli ovociti! Ti sono vicina !!! Un abbraccio

      Elimina
    2. Ciao!
      Anche a me la F.C mi aveva fatto fare isteroscopia con biopsie endometriali per l'attecchimento ma nisba....cmq la mia ICSI e' stata imperfetta, troppo lunga e quindi transfer con endometrio a 15 (e pensa che volevamo pure sospenderla, bo...).
      Ma gli integratori te li hanno consigliati loro?
      Grazie,
      Serema

      Elimina
    3. Si! Inofert per ovaio policistico e ft500 plus per migliorare la qualità degli ovociti! Costano tanto e non sono detraibili aihme! :(

      Elimina